Certificazioni

Certificazioni

In linea con la crescente attenzione alla Qualità, alla Sicurezza e all'eco-sostenibilità dei propri prodotti, DOpla si è dotata delle certificazioni più restrittive.

Grazie all’importanza che l’azienda conferisce alle “good practices” di autocontrollo, ha implementato un Sistema di Gestione Integrato basato su standard di riferimento riconosciuti a livello internazionale che permettono di garantire una continua attenzione alla Sicurezza, qualità e legalità dei suoi prodotti.

EY AUDITING
EY , società di Revisione a cui è affidata la Revisione Contabile del Bilancio d'esercizio e del Bilancio consolidato.
Certificazione Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015
La Certificazione di Processo UNI EN ISO 9001:2015 o più brevemente ISO 9001, è uno degli standard internazionali più stringenti. Identifica una serie di norme e linee guida che determina i requisiti per un sistema di gestione della qualità di tutti i processi nella realizzazione dei prodotti coinvolgendo tutti i livelli dellorganizzazione aziendale, con lo scopo finale di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
DOpla Spa ha adottato e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, attraverso cui monitora costantemente i propri processi comprendendo ed implementando al meglio le proprie opportunità di miglioramento.
BRCGS Consumer
Attraverso lo Standard BRCGS Consumer DOpla assicura agli operatori della filiera e ai consumatori finali, la qualità, la legalità e la sicurezza dei prodotti destinati al contatto alimentare.
Certificazione Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015
DOpla, per monitorare al meglio gli impatti ambientali del proprio processo produttivo e per una ricerca del miglioramento costante e sostenibile, ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 14001:2015.
La certificazione UNI EN ISO 14001:2015 é uno standard di gestione ambientale internazionale che garantisce che DOpla utilizza un sistema adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività ricercandone il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
TUV EN 13432
DOpla rispettosa dell’ambiente, immette sul mercato prodotti compostabili e Biodegradabili certificati da enti indipendenti che assicurano il rispetto delle caratteristiche richieste dalla norma EN 13432.
Definiscono un prodotto biodegradabile e compostabile garantendo un processo di degradazione sicuro nel rispetto dell'ambiente.
Il rispetto di tale norma è garantito dalla certificazione Ok Compost rilasciata da TUV Austria.
ATICELCA 501
I prodotti in carta di DOpla hanno superato i test di valutazione del livello di riciclabilità della carta secondo il metodo ATICELCA 501:2019 a garanzia di un corretto e virtuoso sistema di riciclo.