Il gruppo DOpla e la sostenibilità

Da azienda familiare a leader europea
nella produzione di stoviglie monouso e stoviglie riutilizzabili

Gli inizi

Gli inizi

Nel 1964 nasce DOpla S.p.a., azienda familiare tutta italiana, che grazie ad una strategia di crescita basata su investimenti nella ricerca tecnologica, ha saputo distinguersi per la capacità di anticipare le necessità dei consumatori in ogni occasione e momento della giornata. Con lungimiranza grazie ad un forte impegno ambientale e sociale associato ad una attenta politica volta all’eccellenza, ha confermato la leadership in Italia per quote, fatturati e compatibilità ambientale.
Leadership

Leadership

Pioniere della produzione in EU di stoviglie e contenitori in fibra naturale (polpa di cellulosa), leader del mercato italiano nelle stoviglie in bio-plastica, protagonista della trasformazione verso la sostenibilità dei materiali utilizzati e dei prodotti offerti.
Il 2020 è trascorso all’insegna delle iniziative dedicate alla tutela della salute di ciascuno dei nostri collaboratori e delle rispettive famiglie, e quindi alla protezione delle relazioni entro la nostra “famiglia allargata”, una comunità composta da quegli operatori coi quali a vario titolo condividiamo interessi comuni, a livello locale e internazionale: clienti, collaboratori commerciali, fornitori di materie prime, di componenti, di lavorazioni e di servizi, finanziatori, assicuratori, autorità. Questo impegno ha dato rinnovata sostanza e una ben più ampia prospettiva al concetto di “sostenibilità” del nostro essere e del nostro operare.

Scarica il nostro bilancio di sostenibilità