Il gruppo DOpla e la sostenibilità

Da azienda familiare a leader europea
nella produzione di stoviglie monouso

Gli inizi

Gli inizi

Nel 1964 nasce DOpla S.p.a., azienda familiare tutta italiana, che grazie ad una strategia di crescita basata su investimenti nella ricerca tecnologica, ha saputo distinguersi per la capacità di anticipare le necessità dei consumatori in ogni occasione e momento della giornata. Con lungimiranza grazie ad un forte impegno ambientale e sociale associato ad una attenta politica volta all’eccellenza, ha confermato la leadership in Italia per quote, fatturati e compatibilità ambientale.
Leader europea

Leader europea

Leader di mercato nella produzione di stoviglie monouso e contenitori in plastica, carta e materiali biodegradabili per alimenti, DOpla è entrata di diritto tra i leader europei nella produzione di stoviglie in plastica e contenitori monouso per alimenti divenendo partner delle principali catene distributive internazionali, producendo in Europa 60 marchi privati.
Bilancio di sostenibilità

Bilancio di sostenibilità

DOpla SpA ha avviato una profonda riflessione strategica nel corso del 2019, arrivando a sintetizzare gli elementi essenziali della propria Mission (la “ragion d’essere”, l’impresa da compiere, il mestiere) e focalizzando la sua Vision (l’interpretazione del contesto nel quale si svolge il mestiere). Questi elementi rappresentano il cardine sul quale poggia la gestione strategica del Gruppo DOpla, rafforzando i valori derivanti dall’essere un’impresa familiare e la cultura aziendale cementata nel tempo grazie ad un basso turnover del personale chiave.
La reinterpretazione dei business (“Consumer” e “Professional”) con i relativi segmenti d’interesse permette di definire strategie competitive su scala continentale, e di attuare un modello operativo che trae dall’accresciuta ricchezza di sinergie possibili entro il Gruppo DOpla dei nuovi punti di forza.

Richiedi bilancio di sostenibilità